CLIENTE:
Solzi Immobiliare
ATTIVITÀ:
Rebranding
Immagine coordinata
Merchandising
Campagna advertising
Rebranding: una nuova strategia di marketing per i 15 anni di Solzi Immobiliare.
Per i 15 anni di Solzi Immobiliare abbiamo attuato una strategia di rebranding e ridefinito la strategia di marketing e comunicazione aziendale.
Il logo originario non risultava attuale nelle linee e font e gli strumenti di comunicazione descrivevano l’azienda semplicemente come agenzia di vendita immobili, senza distinguerla dai concorrenti.
Abbiamo dunque mantenuto i colori distintivi del Brand, ormai riconosciuti dopo 15 anni di attività, e riattualizzato il logo con un font senza grazie, più diretto e chiaro, così come è l’azienda nel rapporto con i suoi clienti.
Abbiamo scelto consapevolmente il cerchio come linea stilistica per creare un sigillo di qualità elegante e discreto, in quanto forma che esprime armonia e protezione, così come la casa è luogo di serenità e le mura domestiche abbracciano e proteggono l’individuo, la famiglia.
Abbiamo allineato tutti gli strumenti di comunicazione alle nuove linee guida del Brand e abbiamo utilizzato sito internet e social network per raccontare la storia dell’azienda, i suoi valori, concentrandoci sull’obiettivo primario di Solzi Immobiliare, ovvero l’acquisizione di immobili per la vendita in esclusiva e la costruzione di un rapporto di fiducia con il cliente.
Per prima cosa abbiamo curato il lancio della comunicazione a livello aziendale interno, con un incontro con lo staff, per coinvolgerlo nella nuova comunicazione e renderlo partecipe dell’evoluzione del Brand. Abbiamo poi curato la divulgazione in anteprima ai contatti di Solzi Immobiliare, per gratificarli e ringraziarli della fiducia riposta nell’azienda, per poi curare il lancio effettivo tramite adv dedicati al nuovo Brand su stampa specializzata e web.