Riapre il Cinema Moretto a Brescia
Riapre il Cinema Moretto a Brescia

Per il nostro studio Valenti04, è stata una chiusura di anno all’insegna di progetti significativi, culminata nell’organizzazione della conferenza stampa e inaugurazione su invito del Cinema Moretto.
Il Moretto torna alla luce, creando un ponte tra passato e futuro: da un lato la riapertura di uno storico locale nel cuore della città, dall’altro una metamorfosi che regala un’esperienza senza precedenti in Italia, ispirata alle più moderne trasformazioni dei cinema cittadini delle capitali nordiche.
Da un lato, una moderna multisala con quattro schermi all’avanguardia, ognuno dedicato agli ex-cinema amati dai bresciani: Adria, Astra, Centrale e Super. Dall’altro, un ambiente accogliente, dettagli curati, divani vellutati, abat-jour e tavolini in legno, un’atmosfera che richiama più un salotto intimo ed elegante che una sala cinematografica con un’area lounge di ingresso, aperta a tutta la città, e non solo a chi vuole vedere un film, per gustare un drink o un cocktail.
Le parole di Valenti04 – “Accompagnare questa apertura è davvero emozionante per il nostro studio, sin da quando abbiamo scoperto in anteprima il progetto. Ci ha veramente sbalordito e conquistato. Non solo per il legame che nutriamo con il centro storico della nostra città – dove abbiamo anche noi sede – e per il ricordo che i cinema cittadini hanno nella nostra memoria, ma anche per il valore simbolico che questo spazio rappresenta nella vita culturale e sociale della comunità. La famiglia Quilleri alla guida del Regno del Cinema e del Moretto, che ringraziamo per averci coinvolte nel progetto, ha saputo portare per la prima volta in Italia un nuovo concetto di fruizione cinematografica, che non può non conquistare gli amanti del cinema, e noi per primi. È un ulteriore primato che Brescia, grazie alla loro vena visionaria ed attenta, conquista e dimostra ancora una volta come lo spirito imprenditoriale del nostro territorio sappia creare esperienze straordinarie“.




L'AGENZIA DI COMUNICAZIONE VICINO A TE.
Questo blog non è da considerarsi una testata giornalistica perché non caratterizzato da periodicità e non costituisce prodotto editoriale ai sensi della legge nr. 62 del 6.03.2001 e ss. mm.. I contenuti pubblicati sul blog sono protetti dalla normativa sul diritto d’autore. Chiunque pubblichi, condivida, utilizzi i contenuti del blog, anche parzialmente, è sempre tenuto a indicarne la fonte, pena le sanzioni stabilite ai sensi di legge.